La Chapecoense si prepara all’amichevole di domani contro il Torino allenandosi al Filadelfia, la casa granata “prestata” ai brasiliani
La Chapecoense al Filadelfia: ha un qualcosa di poetico l’allenamento di questo pomeriggio della squadra brasiliana nello stadio che è stato del Grande Torino, quello in cui Valentino Mazzola e compagni hanno raccolto successi su successi, diventando una delle squadre di calcio piĂą famose della storia a livello mondiale. Oggi Alan Ruschel, uno dei sei sopravvissuti all’incidente aereo del 29 novembre 2016, insieme ai suoi nuovi compagni di squadra ha calpestato il prato del campo dove hanno corso Aldo Ballarin, Valerio Maroso, Ezio Loik, Guglielmo Gabetto e gli altri.
La Chapecoense al Filadelfia: presente anche l’ex portiere Follman
Il Torino, infatti, ha “prestato” il Filadelfia alla Chapecoense, in segno di quel rapporto stretto, quell’amicizia che due eventi tragici, come il disastro aereo del 4 maggio del 1949 e quello del 29 novembre del 2016, hanno fatto nascere. Al Filadelfia era presente anche Jakson Follmann, l’ex portiere di riserva che, in seguito all’incidente aereo, ha perso una gamba ma non la sua voglia di vivere e fare sport: ha lasciato la Chapecoense e si è dato al nuoto e il suo nuovo obiettivo è quello di qualificarsi per le Paralimpiadi del 2020.
Che emozione ragazzi !! E’ stato un bel gesto farli allenare in casa ns !! Mi dispiace molto non poterci essere sta sera. Forza Toro, senza tempo !!
Beh….0 commenti….dicono tutto…siamo piĂą interessati ai bilanci vero….che tristezza…..spero ci sia almeno tanta gente domani sera…Cairo o non Cairo…io non riesco a venire…ma la guarderò…..
Beh …. e’ difficile dire qualcosa in questi momenti . A volte il silenzio vale piĂą di mille parole.
Ha beh…allora……….